2011 – Apre il Centro Semiresidenziale per la cura dei DCA “IL MANDORLO” a Grosseto

FINALMENTE APERTO IL CENTRO SEMIRESIDENZIALE CONTRO I DCA A GROSSETO

ATTIVA LA CONVENZIONE TRA L’ASL 9 DI GROSSETO E L’ASS.NE PERLE PER L’APERTURA CENTRO SEMIRESIDENZIALE PER LA CURA DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE “IL MANDORLO”

 

 

 L’associazione Perle è lieta di comunicare l’apertura del centro semiresidenziale contro i DCA “Il Mandorlo” presso l’ospedale Misericordia di Grosseto.

La nostra associazione si è vista protagonista, accanto e in sinergia con l’azienda sanitaria di Grosseto, per la realizzazione di questo grande obiettivo, partecipando attivamente acquistando gli arredi del day-hospital e fornendo professionisti e personale volontario attraverso una convenzione. Con la delibera 373 del 28/08/2011 l’azienza USL 9 di Grosseto ha firmato infatti, una convenzione con Perle con la quale l’ASL 9 intende avvalersi dell’appoggio di personale specializzato nei DCA proveniente dall’associazione.

Un medico nutrizionista, educatori professionali, attività motorie, creative e artistiche sono i servizi che l’associazione mette a disposizione del centro semiresidenziale. Il centro è attivo dal 05/12/2011 e prevede la presenza di 8 ragazze tra i 14 e i 30 anni le quali finalmente anche a Grosseto troveranno nella sanità pubblica quella risposta assistenziale utile per la cura del loro disagio.

 

Lascia un commento