Donazione

Perchè donare?

Sostenere l’Associazione Perle Onlus significa condividerne i valori e la mission e rendere possibile il perseguimento delle sue attività  istituzionali

Effettuando una donazione a Perle ci dai la possibilità  di continuare ad esistere, per offrire sostegno, aiuto e guida alle persone affette da DCA e alle loro famiglie.

Effettua una donazione libera mediante bonifico bancario a:

Associazione Perle Onlus
IBAN – IT09R0885114302000000343359

NORMATIVA
In quanto ODV (Organizzazione di volontariato) riconosciuta dallo Stato Italiano, le donazioni fatte a favore dell’Associazione Perle Onlus godono dei benefici fiscali previsti dalla legge italiana. In occasione della dichiarazione dei redditi, privati e aziende potranno dedurre le donazioni effettuate dal reddito fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 Euro all’anno (art. 14, Legge 14/05/2005 n. 80). In alternativa è possibile: – per i privati: detrarre dall’Irpef il 24% dell’importo donato (26% dal 2014), fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15-bis, D.P.R. 917/86);- per le aziende dedurre le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art 100 comma 2, D.PR. 917/86).