Disturbi Alimentari in Pezzi … d’Autore | 13 marzo 2019

#coloriamocidililla per l’ VIII Giornata del Fiocchetto Lilla – #coloriamocidililla dedicata ai Disturbi Alimentari

Il 13 marzo a Grosseto, presso la Sala Mirto Marraccini della Banca TEMA – Terre Etrusche e di Maremma – Credito Cooperativo S.C. in Corso Carducci, 14

giornata nazionale fiocchetto lilla disturbi alimentari 2019

Un evento unico nel suo genere.
Una rassegna letteraria che vede la presentazione di alcuni tra i testi più interessanti dedicati ai Disturbi Alimentari da parte dei loro autori

Ci saranno:
Leonardo Mend, che ci parlerà del suo libro “Prima di aprire bocca. Il corpo nel disagio contemporaneo tra disturbi alimentari, autolesionismo, identità di genere e dipendenze.” Editore: Guerini e Associati
– Maria Carla Martinuzzi, che ci descriverà “Infinite sfumature di lilla. L’esperienza quasi unica della collaborazione tra il Centro Semiresidenziale Il Mandorlo e l’Associazione Perle”, Editore C&P Adver Effigi
Mariavittoria Strappafelci, con il suo testo “Il Digiuno Dell’anima: Una Storia Di Anoressia. Maria Vittoria Strappafelci” Editore: Kimerik
Sandra Zodiaco, con “Oltre. Scoprirsi fragili: confessioni sul (mio) disturbo alimentare.” Editore: Liberodiscrivere associazione culturale edizioni Collana: Spazioautori
Pamela Mele, autrice del testo “ImperfettaMente. Con le mie parole… sempre sulla tua strada #Ligabue. Curatore: B.
Pozzo Editore: Eracle. Collana: Adef

Sarà inoltre possibile visitare la Mostra Fotografica “Deve Vincere la Vita”, che raccoglie fotografie con protagonisti rappresentanti di spicco delle istituzioni locali, dell’aeronautica, dell’esercito e del Polo Universitario Grossetano. La mostra, a cura di Nadia Accetti dell’Associazione Donna Donna Onlus, si sposterà poi per il 14 e il 15 marzo presso i locali del Comune di Grosseto dove sarà ancora possibile visitarla.

Coloriamocidililla – Giornata nazionale Fiocchetto Lilla www.coloriamocidililla.itConsultanoi Disturbi del Comportamento Alimentare – www.consultanoi.it

Al termine dell’evento sarà possibile prendere parte alla cena sociale presso il TCE Europa in Via Bulgaria, 39.

Il menu della cena comprende antipasto, primo, secondo, dolce, acqua e vino della casa.

Per partecipare alla cena, al costo di 20 euro, è necessaria la prenotazione all’indirizzo mail associazioneperleonlus@gmail.com o al numero di telefono 333939944

Parte del ricavato sarà devoluto per la realizzazione dei progetti di informazione, sensibilizzazione e sostegno alla persona organizzati da Perle Onlus.