15 Marzo 2014, una serata con il fiocco … Lilla

15 Marzo 2014 – “Una serata con il Fiocco … Lilla” in compagnia dell’Associazione Perle

Musica, danza e cabaret al Teatro degli Industri per sensibilizzare sui DCA

 

ass perle vol spettacolo-page-001  

   Grosseto, 15 Marzo 2014 – Si apre con il convegno “Il Fiocchetto Lilla: comprendiamo i DCA”, la mattina del 15 marzo alla Sala Pegaso della Provincia, e si chiude con la serata organizzata al Teatro degli Industri, insieme a tanti ospiti che intrattengono, emozionano, e sensibilizzano.

   Si tratta della giornata nazionale dedicata ai Disturbi del Comportamento Alimentare, alla quale Perle ha partecipato con una duplice iniziativa, la prima formativa sia per volontari che per addetti ai lavori, la seconda improntata al divertimento e alla celebrazione dei dieci anni di attività dell’Associazione, che cadono proprio in concomitanza del 15 marzo. 

  Fiore all’occhiello della serata la cantante Verdiana, direttamente da Amici di Maria De Filippi, edizione 2013. Una voce intensa, appassionata e appassionante, che incanta la platea sulle note di Lontano dagli occhi, l’inedito tratto dal suo nuovo album Al centro del caos, e delle reinterpretazioni di due celebri brani come Bella senz’anima di Riccardo Cocciante, e And I Am Telling You I’m Not Going di Jennifer Hudson.

Guarda l’album fotografico della serata su facebook!


 

   Conduttore della serata Fabio Cicaloni, che con i suoi teatranti inframezza la serata a ritmo di sketch e risate. E poi ancora musica, con le punte di diamante della scuola di canto grossetana The Voice of Soul, Simona Sgroi, Alessandra Corsetti ed Elisa Toniazzi.

 Le scuole maremmane Arte danza, Costa D’argento e La Sesta Arte portano invece la danza sul palcoscenico degli Industri, con i loro ragazzi impegnati in coreografie di break dance, moderno, e classico.

 Una serata che vede l’incrocio di stili e gusti diversi, dove non manca nemmeno la musia rap, con l’esibizione di Dexter Red, alias Francesco Nisi.

E poi momenti di ricordi e commozione, con la Presidente di Perle Mariella Falsini  che ringrazia Enrica Martini per l’aiuto concreto dato all’Associazione nei suoi primi dieci anni di vita, e con lei un grazie speciale a tutti i collaboratori, i soci, gli amici, la linfa vitale di Perle …. per chiudere con la celebrazione dei risultati raggiunti una serata dedicata ad altri dieci anni di obiettivi ancora da raggiungere …

 

 

Lascia un commento