Mission

La Mission di Perle è fornire aiuto e sostegno alle persone che soffrono di Disturbi del Comportamento Alimentare e alle loro famiglie.

L’associazione Perle Onlus svolge interventi di aiuto alla persona alle famiglie, fornisce sostegno a situazioni di disagio, organizza interventi di sorveglianza e prevenzione attiva nelle scuole, si occupa dell’attivazione di corsi di sostegno rivolti ai genitori delle persone che soffrono di un Disturbo del Comportamento Alimentare e di corsi di auto mutuo aiuto rivolti a persone affette da obesità.

Perle collabora poi parallelamente con le istituzioni sanitarie, cercando di promuovere la visibilità e il riconoscimento dei DCA, ed organizza convegni, seminari e workshop per la sensibilizzazione e l’informazione sul tema.

Prestano la propria disponibilità come volontari nell’associazione medici nutrizionisti, dietisti, psicologi, insegnanti, biologi nutrizionisti e counseling filosofici.

Se non hai un buon rapporto con la tua immagine corporea,
Se presti eccessiva ed ossessiva attenzione al cibo, alle calorie, alle diete, al peso,
Se hai la tendenza ad isolarti dagli amici, evitando situazioni sociali dove è presente il cibo,
Se hai difficoltà a relazionarti,
…. Non devi chiederti “di chi è la colpa?”
ma

chi mi può aiutare?