Perle Sotto le Stelle 2017 a Grosseto per i Disturbi Alimentari

 

L’evento estivo di beneficenza dell’Associazione Perle Onlus

locandina 25082017 - perlesottolestelle-01

Giunge alla terza edizione l’evento annuale di beneficenza organizzato dall’Associazione Perle Onlus ogni estate.

La location scelta per quest’anno, è l’Hotel Fontermosa, presso Località Bagnacci, ad Orbetello, un residence a quattro stelle, immerso nel verde della Maremma Grossetana. Un luogo tranquillo, elegante ed accogliente, che bene si presta all’evento organizzato dalla nostra Associazione.

L’occasione è la presentazione del libro scritto da Leonardo Mendolicchio, medico psichiatra psicoanalista, responsabile del Centro DCA di Varese Villa Miralago, dal titolo “Bisogna pur Mangiare” la testimonianza viva di ciò che accade in una comunità terapeutica che tratta disordini come l’anoressia, la bulimia e l’obesità.

“Come occuparsi di chi soffre di DCA? Che metodo seguire? Ne esiste uno solo? Su questo punto il saggio del Dottor Mendolicchio è illuminante e spazza via molti luoghi comuni […]

Forse è meglio uscire dall’illusione che quando si parla dei DCA esistano linee guida indiscutibili, protocolli certi o anche “scorciatoie” terapeutiche0 […] Forse, spiega il direttore sanitario di Villa Miralago, bisognerebbe avere un atteggiamento più modesto e aiutare i pazienti non solo a distaccarsi progressivamente dal sintomo, ma anche e soprattutto a “contenere l’angoscia sottostante”.

Di seguito il programma della serata:

ore 18.00
Bagno in Piscina
ore 19.00
Apericena Sociale

ore 21.00
Presentazione del libro “Bisogna Pur Mangiare”, di Leonardo Mendolicchio, con prefazione di Michela Marzano. Interverranno l’autore del libro e la Presidente di Perle Onlus Mariella Falsini

ore 22.00

antiche armonie
Musica a bordo piscina, con “Le Antiche Armonie”, il gruppo folk internazionale di musica del cinquecento e del seicento, composto da:
Francesca Giorgi – soprano
Adriano Piccioni – contrabbasso
Francesca Piccioni – viola
Patrizio Piccioni – chitarra, direzione artistica
Roberto Tassi – flauto
Si accede alla serata al costo di € 15
Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza all’Associazione Perle, per la continuazione delle attività e dei progetti di sostegno e supporto alle persone affette da DCA e alle loro famiglie.

Per info:
Michela 347 1971843
Mariella 393 9933444

Lascia un commento