Istituzionalizzazione Giornata Nazionale

È il 15 marzo del 2011. Giulia perde la sua battaglia contro il Disturbo Alimentare con cui lotta da tempo. Un anno dopo, il 15 marzo del 2012, Stefano Tavilla, padre di Giulia e Presidente dell’Associazione Mi Nutro di Vita in Liguria, dedica questo giorno alla sensibilizzazione e alla prevenzione sui Disturbi Alimentari: nasce così la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla. Da allora, ogni anno, le Associazioni e le realtà afferenti ai Disturbi Alimentari, ogni 15 marzo dedicano la giornata alla realizzazione di campagne, eventi, convegni, seminari … per la sensibilizzazione, l’informazione e la prevenzione ai DA. Perle aderisce ogni anno organizzando eventi di informazione e sensibilizzazione sul territorio grossetano.

Perle sostiene l’istituzionalizzazione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, allo scopo di promuovere l’informazione e la sensibilizzazione sul tema e ha presentato, insieme a Consult@noi, una proposta di legge in Parlamento.

Aiutaci a sostenerla firmando la petizione su change.org