“Il Piazzalibri”

piazzalibro_striscione

L’Associazione Perle prende parte al Progetto del Comune di Grosseto “Il Piazzalibri”, dedicato quest’anno all’alimentazione, con il patrocinio di Expo.

Il 9 e il 10 Maggio ci trovate alle Casette Cinquecentesce del Cassero Senese, per una serie di laboratori sensoriali divertenti ed educativi.

locandina_manifesto

Il Piazzalibri apre giovedì 7 maggio, con l’inaugurazione alle Casette Cinquecentesche del Cassero, per una serie di iniziative dedicate all’alimentazione. Con la partecipazione, la partnership ed il sostegno di innumerevoli associazioni, e realtà del Comune di Grosseto, verranno organizzati laboratori dedicati a bambini e adulti.

L’Associazione Perle e i suoi professionisti, organizza una serie di laboratori sensoriali dedicati a bambini di scuole materne, elementari e medie.

Questo il programma della due giorni che vede coinvolta Perle:

Il 9 maggio dalle 15 e 30 alle 16 e 30 il laboratorio sensoriale “Dire, Fare, Mangiare: i colori del semaforo e della natura” per i bambini delle scuole materne.

Sempre sabato 9 maggio poi, dalle 16 e 30 alle 17 e 30, è il turno dei bambini delle elementari, con “Dire, Fare, Mangiare: percorso sensoriale“

Domenica mattina, “Dire, Fare, Mangiare: c’era una volta … il cibo nel medioevo” dalle 10 alle 11 per i ragazzi delle scuole medie.

Ultimo appuntamento con Perle all’interno di Piazzalibri, “Il cibo da leggere. Percorso colore con l’ausilio delle fiabe” dalle 11 e 30 alle 12 e 30.

Per l’iscrizione ai laboratori ci si può rivolgere alla Biblioteca Comunale Chelliana, Piazza C. Cavalieri, 58100 Grosseto GR te: 0564 456244. Altrimenti scriveteci su facebook o al nostro indirizzo email: perleonlus@virgilio.it

Ci si può iscrivere anche direttamente sul posto.

Per il programma completo clicca qui –> 1  2

Qui la galleria fotografica